catene da neve

Catene da neve

GM Autoricambi pone grande attenzione ad ogni singolo prodotto, per la cura e la salvaguardia dei nostri veicoli..ma anche dei guidatori!


Per questo motivo dedichiamo alle catene da neve il giusto spazio, in quanto sono un valido aiuto con condizioni di guida difficili e pericolose.

 

Catene da neve Farad Snow

per auto non catenabili e tante misure di pneumatici

Farad Snow sono catene da neve innovative, installabili su gran parte delle auto non catenabili attualmente in commercio. Le catene da neve Farad Snow hanno il grosso vantaggio di possedere grande adattabilità alle molteplici dimensioni dei pneumatici.

 

Catene da neve Trak

Con TRAK il settore compie un’evoluzione epocale verso un nuovo concetto di catena: delicata sulla ruota e grippante sulla neve.
Innovativa e brevettata, TRAK è la catena che si monta in un attimo con un solo punto di fissaggio sulla ruota.
Frutto di una tecnologia senza precedenti, TRAK e’ concepita per essere montata con la massima facilità anche nel caso di ruote che non accettano le tradizionali catene da neve.
La totale assenza di ingombri interni garantisce infatti l’utilizzo anche per veicoli che non risultano essere catenabili a causa di possibili interferenze con sensori elettronici e parti meccaniche della autovettura.
TRAK e’ quindi la soluzione ideale per chi ama la propria vettura e desidera viaggiare sicuro nella neve nel tempo , confortato da una catena silenziosa, di facile montaggio e lunga durata.
Alle sue eccezionali doti performanti, TRAK unisce la migliore capacità di trazione su ogni tipo di neve. Una risposta evoluta a chi chiede e pretende il massimo.

 

 


Le catene da neve sono uno strumento utilissimo in grado di aiutare concretamente il guidatore in caso di neve e ghiaccio.
A volte però non è così semplice scegliere tra l’ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato.
Le catene devono consentire un incremento di aderenza sia in senso longitudinale (spunti in salita, frenata) sia in senso trasversale (tenuta in curva), onde garantire al veicolo sicurezza nella marcia su strade innevate o ghiacciate.
Il Decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 10/5/2011 (G.U. 10/8/2011 n. 185) detta le regole di conformità delle catene da neve.
Norme concernenti i dispositivi supplementari di aderenza per gli pneumatici degli autoveicoli di categoria M1, N1, O1 e O2 , adottano il seguente decreto:

Articolo 1

  • 1. I dispositivi supplementari di aderenza per gli pneumatici degli autoveicoli delle categorie M1 , N1, O1 e O2, devono essere costruiti a regola d'arte per assicurare la sicurezza nella circolazione stradale degli autoveicoli sui quali sono utilizzati.
  • 2. Si presumono costruiti a regola d'arte i dispositivi conformi alla norma UNI 11313.

Articolo 2

  • 3. I dispositivi conformi alla norma austriaca ÖNORM V5117 soddisfano i requisiti di cui ai commi precedenti.
Share by: